News precedenti
- 2021/Set/15: Alessandra Imperio ha vinto il secondo premio "Umberto Margiotta" per la miglior tesi di dottorato 2021 con il suo lavoro "Educare al pensiero critico nella scuola primaria: un intervento nella regione Friuli Venezia Giulia". Un passo in piú nella direzione di una carriera universitaria di successo!
- 2021/Ago/11: Il progetto "Neurocognition of arithmetic (re-)learning" è risultato vincitore del fondo Euregio! Ci congratualiamo con Laura Zamarian (uibk, PI), Manuela Piazza (unitn) e Demis Basso (unibz) per il conseguimento!
- 2021/Apr/15: Antonella Brighi e Demis Basso hanno partecipato ad un Webinar su scuola, pandemia e salute mentale.
- 2020/Apr/15: Una intervista a Reinhard Tschiesner è apparsa sul quotidiano "Dolomiten", discutendo lo sviluppo personale durante la crisi del SarsCoV2("An der Corona-Krise wachsen") (in lingua tedesca)
- 2020/Apr/12: Una intervista ad Antonella Brighi è apparsa sul settimanale "Zett", parlando di come aiutare i bambini a gestire la paura del virus SarsCoV2 ("Kindern im Umgang mit "Corona-Angst" helfen" (in lingua tedesca).
- 2020/Apr/07: Una intervista a Demis Basso è apparsa sul quotidiano "Alto Adige", parlando della rilevanza di un approccio resiliente ("Bisogna imparare a diventare resilienti. Vi spiego come")
- 2020/Gen/13: L'articolo "Prospective memory monitoring and aftereffects of deactivated intentions across the lifespan" di M. Cottini e B. Meier è stato pubblicato in Cognitive Development. Congratulazioni per l'eccezionale risultato!
- "Teacher forgive me, I forgot to do it! (How to manage Prospective Memory in childhood)"
Demis Basso è stato invitato dalla Università Cattolica del Maule, Talca (Cile) a tenere una relazione all'intera Università. Si è tenuta il giorno 23 Agosto 2018. [link]
Copyright © 2018 Cognitive and Educational Sciences Lab. All Rights Reserved
Faculty of Education, Free University of Bozen-Bolzano - Viale Ratisbona, 16 - 39042 Bressanone-Brixen (BZ)