A Scuola con le Neuroscienze 2020

Mente, cervello e apprendimento

Il laboratorio di Scienze Cognitive ed Educative (CESLab) é lieto di invitarvi alla terza edizione del convegno dedicato a mettere in comunicazione la scuola e le neuroscienze cognitive. Il convegno si terrà a Bolzano, presso le scuole Langer (Piazza M. Montessori, n. 10) il giorno sabato 21 marzo 2020, dalle ore 9.00 alle 15.30.

Visto il successo delle precedenti edizioni, quest'anno aggiungiamo una novità:

• una sessione di speed-date con la ricerca: 15 minuti per chiedere a ciascun ricercatore quello che avreste sempre voluto sapere!

Vi invitiamo quindi a continuare la fertile discussione e a farci sentire quanto sia rilevante la comunicazione tra Università e Scuola, tra neuroscienze e pedagogia/didattica, tra esperienza e ricerca di base.

Organizzatori: Alice Tovazzi, Serena Giovannini, Demis Basso, Ilaria Buniolo

______________________________________________________________________________________________________________________________________________

Registrazione

Per la partecipazione al convegno è richiesta una registrazione, anche se la partecipazione è gratuita!

Programma (scaricalo in PDF!)

• 8.45 - Arrivo e registrazione
  • 9.15 - Introduzione ai lavori
    S. Giovannini & A. Tovazzi
  • 9.30 - Main lecture: APPRENDIMENTO DELLA LINGUA INGLESE E DISLESSIA: STRATEGIE E BUONE PRASSI